La santità: vivere dentro l’amore della Trinità

Essere santi non significa essere perfetti o senza fragilità, ma lasciarsi abitare dall’amore di Dio.
La santità è vivere dentro le relazioni del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo: un amore che non chiude mai in se stesso, ma si apre, accoglie e dona vita.

Il Padre ama e genera il Figlio, il Figlio ama e si dona al Padre, e lo Spirito è l’Amore che li unisce. In questo scambio di amore eterno, anche noi siamo chiamati a entrare: la santità è partecipare a questo movimento d’amore, lasciarsi coinvolgere in questo respiro divino.

Quando perdoniamo, quando ascoltiamo con cuore sincero, quando scegliamo la comunione invece della divisione, allora la vita della Trinità si riflette in noi. Lo Spirito ci trasforma, ci rende simili a Gesù, ci fa sentire figli amati del Padre.

La santità, dunque, non è una meta lontana, ma un cammino possibile per ciascuno: è imparare ogni giorno a vivere come vivono le Persone divine — nell’amore, nel dono reciproco, nella gioia della comunione.
Così, anche le nostre relazioni umane diventano luogo di presenza di Dio: famiglia, amicizia, comunità, lavoro… tutto può diventare spazio di santità, se vi abita l’amore che viene dalla Trinità.

AUGURI DI SANTITA’😇🙏😇