Il monastero delle Benedettine di San Pietro di Ostuni è sicuramente un luogo ideale per ritemprare il corpo, lo spirito e ritrovare il senso più vero del proprio essere.
Il monastero, dall’alto di una collina ostunese, immerso nella macchia mediterranea, gode di un bellissimo panorama che si affaccia sul mare e sulla caratteristica città bianca, meta ogni anno di numerosi turisti.
La Foresteria, munita di ogni comfort, si compone di dieci stanze, oltre ad un eremo ubicato a circa 100 metri dal complesso monastico. Le stanze sono doppie o triple e riescono ad accogliere fino a 22 persone.
L’Eremo, invece, è un piccolo ma caratteristico appartamento, completamente ristrutturato e dotato di ogni comfort, costituito da un soggiorno, cucina, due camere da letto e un bagno. Un luogo ideale per vacanza di famiglie che vogliono riscoprire la bellezza della natura in un silenzio riposante e rigenerante, che aiuta a contemplare la mano creatrice di Dio.
Inoltre, ogni stanza è munita di condizionatore e servizio WiFi.
Cosa tra l’altro rende unico questo monastero a Ostuni?
Nel monastero delle Benedettine di San Pietro, per chi lo volesse è possibile anche ricevere vicinanza orante e accompagnamento spirituale personale. Questo dà modo ai pellegrini che vogliono recarsi sul posto, di unire l’utile al dilettevole, di godere di un posto stupendo e avvicinarsi ancora di più a Dio con delle “guide esperte”.
Si possono inoltre richiedere momenti di raccoglimento e di preghiera, giornate di spiritualità o veri e propri ritiri.
Ultima chicca del monastero delle Benedettine di San Pietro di Ostuni, è la presenza di un Museo d’arte Sacra, che è possibile visitare anche a ferragosto.